parallax background

“Along the river” il cortometraggio

L’intervista di Ferruccio Gianola a Giampaolo Galli
4 Maggio 2014
A breve il mio secondo romanzo: “Matanza”
6 Maggio 2014

You can find meanness in the teast of creatures, but when God made man the devil was at his elbow.

La cattiveria la puoi trovare anche nell'ultima delle creature, ma quando Dio ha fatto l'uomo doveva avere il diavolo accanto.


 

Una battuta di caccia, un cinico avvocato che indaga su un efferato caso di omicidio, e uno sceriffo che scopre di avere un figlio assassino.

 

 
S ono questi gli elementi principali da cui si sviluppa la trama di Lungo il fiume, il racconto da cui è stato tratto il cortometraggio Along the River con Franco Nero, per la regia di Daniele Nicolosi, e che ha conquistato un ambito riconoscimento come premio speciale per opere straniere agli American Movie Awards, uno dei festival più importanti per il cinema indipendente. In origine, avevano partecipato a questa rassegna nomi come Steven Spielberg, Michael Cimino, Clint Eastwood, Meryl Streep, Burt Reynods, Henry Fonda, e molti altri.

“Along The River” è un cortometraggio di genere western che segue la drammatica vicenda dello Sceriffo Frank De Ville. Incaricato da un cinico avvocato di indagare su un caso di omicidio ai danni di una ragazza Navajo, la situazione prenderà una piega inaspettata quando lo Sceriffo scoprirà il coinvolgimento del figlio.

Ambientato ai primi del novecento, in un west giunto al suo crepuscolo, "Along the River" propone tematiche universali quali il rapporto padre figlio, lo scontro generazionale e i valori distorti del nuovo capitalismo.


 

Scheda del film

REGIA: Daniele Nicolosi

SCENEGGIATURA: Daniele Nicolosi & Giampaolo Galli

PRODUZIONE: Metropolis Film 2016

CAST: Franco Nero, Lorenzo Robino, Raffaele Musella, Fabio Zito, Ricky Tursi, Deisy Johana Romero

MUSICHE: Marco Mancini

FOTOGRAFIA: Davis Alfano

MONTAGGIO: Denis Sabato

SCENOGRAFIE: Chiara Rigoni

COSTUMI: Mirko & Omar Luzietti

SUONO: Niccolò Bosio


 

 

Backstage del film


 

Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *